domenica 10 marzo 2019

L8G l'evoluzione della specie


Esce su youtube il video spot della nuova categoria di carretti che si sono inventati a Malegno circa due anni fa, dalle ceneri del classico carretto con cuscinetti che ha visto una emorragia di equipaggi in tutta la penisola.
La categoria esiste ancora, ma è poco praticata.
Le modifiche apportate ( invero molto semplici ) hanno drasticamente modificato il mezzo e la guidabilità su strada, con aumento del divertimento e emozione di guida.
Speriamo nel ritorno di molti piloti magari già possessori dei vecchi carretti n8 e N8T che con semplici modifiche possono sperimentare nuove emozioni, ma anche  nuovi piloti che si avvicinano allo sport gravitazionale costruendo il nuovo mezzo seguendo le indicazioni del regolamento fruibile sul sito della FICS. regolamento che verrà integrato già da questo anno con la reintroduzione degli amortizzatori ( precedentemente tolti per consentire ai carretti tradizionali N8T di essere modificati e adeguati alla nuova categoria senza troppe complicazioni ) che dopo due anni di collaudo si è palesata l'eccessiva rigidità del telaio; per evitare rotture alle saldature si è deciso di comune accordo la reintroduzione dei tamponi in gomma, dettaglio da definire ufficialmente sul nuovo regolamento.

Nessun commento:

Posta un commento