lunedì 24 giugno 2013

Provarla per credere



Percorrere la pista di Salutìo con l' N8 è qualcosa di emozionante che va oltre le normali competizioni; vuoi perchè è un tracciato tosto e molto tecnico, vuoi che include due tratti lunghi che consentono di raggiungere velocità top, sopratutto il segmento che porta all'arrivo, il tutto su una carreggiata larga poco meno di tre metri che mentre l'accelerazione aumenta sembra stringersi sempre più.
Ventiquattro equipaggi cuscinetto singolo (la prova era valida per il Campionato Italiano N9 e N8)  per la quarta prova  consegna definitivamente il podio a Michele Mattioli del Perugia Cart's.
Lo segue al secondo posto il fratello Ramiro Mattioli della stessa scuderia mentre Fabio Salvini del Valdelsa Racing Team si aggiudica il terzo posto con soli 19 centesimi di ritardo totale su Ramiro.
Un tracciato come quello di Salutio vale la pena di raggiungerlo a pochi chilometri da Arezzo anche se la legge di Murphy dice che: se un particolare tipo di perugino decide casualmente di partecipare a una discesa di speed down, anche invertendo l'ordine degli addendi esso appare all'inizio della classifica dopo averla percorsa....
I risultati di gara sono già disponibili in pdf sul sito della Fics o nella nostra sezione Calendario e classifiche.
Prossimo appuntamento il 7 luglio a Lumezzane (BS) per quanto riguarda il campionato provinciale, mentre il 14 luglio la penultima prova di Italiano si terrà a Vaiano-Schignano, in provincia di Prato.

2 commenti: